Vorrei presentare il mio caso per quanto riguarda l’offerta “Carta giornaliera Friends Giovani”.
In data 16.06.2023, il mio amico A., ha comprato questa carta giornaliera per poter viaggiare con la sottoscritta e S.
Purtroppo sulla carta giornaliera è presente solo il nome di A., motivo per cui, tornando a casa la sera, io e S., abbiamo ricevuto una multa per mancanza di titolo di trasporto.
Cosa che è FALSA!!
Per tutto il giorno abbiamo viaggiato con A. e abbiamo le prove se necessarie, di avere utilizzato questo titolo di trasporto insieme a lui. Solamente prendendo il treno dalla Stazione Centrale di Zurigo a Seebach (luogo di residenza della sottoscritta) abbiamo ricevuto questa multa del tutto ingiustificata!!
Pur avendo io e S. pagato un terzo degli 80CHF della carta giornaliera e avendo quinid il diritto a viaggiare per tutto il giorno con questo titolo di trasporto, abbiamo ricevuto questa multa.
La giustificazione è che i controllori ci hanno detto che A. avrebbe potuto condividere questa carta giornaliera con altre persone.
Questo non è il caso dato che io e S. abbiamo le prove di avere viaggiato tutto il giorno insieme a lui.
Il mio reclamo va soprattuto in direzione di come questo sistema è stato pensato. Basterebbe che sulla carta giornaliera ci siano i nomi delle quattro o chi per esso abbia intenzione di utilizzare questa promozione e questi spiacevoli inconvenienti sarebbero evitati.
Mi auguro che per avitare futuri incidenti il sistema venga migliorato in questo senso in modo da evitare tali ingiustizie.
Sveva Cravioglio