Salve, in data 21 agosto grazie al mio abbonamento AG Night sono partito alle 19:04 da Davos Platz in direzione di Bellinzona ma, a causa di un treno in ritardo diretto a Thusis, ho perso la coincidenza con il bus.
Ho chiamato prontamente i vostri operatori che hanno confermato il mio sospetto: non vi era più nessun modo per giungere a Bellinzona con i mezzi pubblici.
A questo punto mi è stato detto di soggiornare in un hotel e di richiedere il rimborso (dell’hotel e del nuovo biglietto del 22 agosto) nei giorni a seguire spiegando tutto l’accaduto tramite orari, scontrini,…
Ho provato a richiedere il modulo sul sito “https://www.sbb.ch/it/aiuto-e-contatto/rimborso-indennita/rimborsi-indennita/indennita-caso-ritardo.html#anchor3” e mi stato detto “Se a causa di un ritardo o di una soppressione il viaggio non può più adempiere al suo scopo e desidera quindi un rimborso, contatti l’azienda presso cui ha acquistato il biglietto”, ma io non avevo un biglietto, quindi cosa devo fare? ho sbagliato sito? grazie per l’attenzione e vi auguro una buona giornata.