Buongiorno spettabile SBB, sono anni che ho un abbonamento annuale del treno partendo da Chiasso a Lugano, qualche anno fa quando sono stato eseguiti i lavori di rifacimento dei posteggi ne ero entusiasta, ma a termine dei lavori è subito sembrato evidente che il fabbisogno dei pendolari che si recano in moto in stazione a Chiasso non era stato elargito a dovere, anzi in estate le moto al mio rientro alle ore 17:00 erano posteggiate anche fuori dagli spazi perché insufficienti agli utenti.Da qualche giorno, da quando sono state montate le rastrelliere delle biciclette, sottraendo numerevoli posti moto , il disagio è drasticamente aumentato. Ritengo che chi ha valutato il fabbisogno dei posteggio di biciclette ( 100 posti circa con le nuove rastrelliere) non sia mai andato di persona per valutare le reali necessità. Questa mattina alle ore 7:50 non solo non c’era un posto regolare liberi, ma già molteplici utenti erano già stati costretti a parcheggi fuori dagli spazi, così anche io ho dovuto purtroppo scegliere di posteggiare davanti alla rastrelliera delle biciclette ( quasi completamente vuota) . Mi rammarico a dover segnalare una mal gestione e spreco di denaro per un utenza fantasma che danneggia la reale utenza. Mi auguro presto vi rendiate conto dell’errore e che qualcuno con buoni propositi renda di nuovo efficiente questo parcheggio.
Allego qualche foto per far capire quale è la situazione alle ore 17:00
``