Ciao, scrivo per segnalare un problema che sto riscontrando da diversi mesi con il rinnovo online del mio abbonamento mensile del treno. Ogni volta che provo a effettuare l’acquisto tramite internet, non riesco a completare l’operazione a causa dello stesso errore che continua a presentarsi. Inoltre, non ricevo alcun link via email per proseguire o risolvere la situazione. Per riuscire ad arrivare alla pagina corretta, sono costretto a cercare a lungo su internet, il che rende l’intero processo estremamente complicato. Avendo lavorato come UI/UX designer, ritengo che l’esperienza utente attuale non sia affatto intuitiva né facile da utilizzare. Al contrario, rende difficile per i clienti trovare le informazioni necessarie e completare l’acquisto. Questa mancanza di chiarezza mi ha persino portato, in passato, ad acquistare un biglietto sbagliato. Vorrei sottolineare che ormai da circa due mesi sono costretto a recarmi fisicamente in un’agenzia per effettuare il rinnovo, il che rappresenta un notevole disagio. Spero possiate prendere in considerazione questo feedback e migliorare il processo di acquisto online, rendendolo più semplice, chiaro ed efficiente per gli utenti.