buona sera, ho un abbonamento mensile che comprende 2 zone 10 / 28 (lucerna -Root D4)
Essendo che per dei lavori in corsi sulla tratta, il treno non e più disponibile per 2 settimane, e per non prendere i bus in cui perdo 55 min, ho optato di prendere il treno da Rotkreuz direzione lucerna. ( Rotkreuz si trova nella zona 38 subito dopo la 28), di conseguenza ho fatto un biglietto per comprendere anche quella zona. Purtroppo dopo il controllo mi e stata fatta una multa die CHF77.60 dicendomi che dovevo rifare un biglietto nuovo che comprendeva le zone già presenti nel mio abbonamento. Trovo molto strano questa affermazione, e chiedo se e veramente cosi? e se si accetto questa condizione.
Ma il fatto di ricevere una multa di CHF 77.60 per infine una differenza di 7.60 che mancavano per essere in ordine non lo trovo corretto, che non ci sia comprensione, per qualcosa del genere mi sembra esagerato, essendo che io alla fine ho comprato un biglietto per quella zona.
Mi dispiace non essere stato a conoscenza di questa condizione, ma visto che io per 2 settimana non posso usare pienamente e anche correttamente il mio abbonamento ( anche se ci sono i Bus a disposizione il tempo di transito raddoppia.
Buona serata